Il primo libro di Michelangelo Aquino – Advertiser Specialist che gestisce un budget adv di +10 milioni di euro l’anno per clienti in svariati settori e nicchie.

La pubblicità su youtube:

Come controllare la TV del futuro

Il disegno strategico da seguire per migliorare le performance delle tue campagne pubblicitarie su YouTube.
pubblicità su youtube
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cosa imparerai

Grazie a La Pubblicità su YouTube imparerai a

Fa per te?

La Pubblicità su YouTube fa per te se

☑️ Hai studiato tutto sulla pubblicità online ma senti di aver bisogno di “mettere in ordine” i vari pezzi;

☑️ Non hai mai affrontato l’argomento e vuoi essere sicuro di partire da subito con il piede giusto; 

☑️ Hai una tua attività e fai pubblicità per te stesso;

☑️ Fai pubblicità online per conto di clienti;

☑️ Hai già sperimentato la pubblicità su YouTube, ma non ha performato come ti aspettavi;

☑️ Non hai mai provato a fare inserzioni su YouTube, ma hai capito che è una piattaforma senza paragoni.

Silvio Zannoni

5/5

Michelangelo è un professionista incredibile con una conoscenza profonda delle logiche dell’advertising e del marketing online. n un team di lavoro è l’elemento più pazzo e geniale allo stesso tempo.. per cui non avrai tempo per annoiarti!

Andrea Quaglio

5/5

Se la consapevolezza verso il mondo del marketing sta crescendo, e se le competenze nel digital advertising stanno creando un mercato sempre più consapevole e competitivo…⁣lo dobbiamo soprattutto a persone come lui.⁣ Chapeau.

Dati Statistici

YouTube è la piattaforma pubblicitaria più sottovalutata ​

Su Social come Facebook e Instagram, le persone stanno a farsi i fatti propri, quindi puoi intercettarli solo con molta prudenza, non puoi essere invadente perché non hanno voglia di niente che “puzzi di vendita”.

D’altra parte, è vero che si aprono, condividono informazioni sulle cose che le appassionano e le interessano, quindi puoi insinuarti dentro questa dinamica per “lasciare che ti scoprano”.

 

Su un motore di ricerca come Google, invece, è esattamente il contrario: sono lì perché sanno esattamente che cosa vogliono, e cercano una soluzione specifica a un problema/bisogno/desiderio specifico.

 

Non sono “inermi”, hanno le difese belle alzate, però d’altra parte in quel momento sono pronte all’acquisto, se trovano quello che fa per loro.

YouTube, al contrario di entrambe, è probabilmente la piattaforma pubblicitaria più sottovalutata.

Questo perché YouTube fa esattamente ciò di cui hai più bisogno, senza saperlo: raccoglie entrambi i contesti descritti.

 

È l’unico spazio online che riproduce in maniera reale l’esperienza della vita “fuori”, quella analogica, di tutti i giorni, lontano dallo schermo.

 

Proprio per questo è uno strumento pubblicitario così potente, e che devi necessariamente valutare per le tue strategie di vendita online.

Forse mi
hai visto su

Perché?

Perché fare
pubblicità su YouTube?

I dati parlano chiaro. 

 

Da alcune interessanti statistiche tratte da HubSpot, uno dei software di marketing automation più utilizzati al mondo, si evince che:

  • l’80% degli utenti ricorda i video che ha visto negli ultimi 30 giorni;
  • il 64% dei clienti è più propenso ad acquistare un prodotto online dopo aver guardato un video a riguardo;
  • le email con video mostrano un aumento dei click del 200-300%;
  • i tassi di conversione delle landing page aumentano dell’80% se sono presenti dei video;
  • il 65% di chi prende decisioni d’acquisto all’interno delle aziende lo fa dopo aver visto un video brandizzato;
  • il 93% di chi prende decisioni all’interno delle aziende contatta un venditore dopo aver visto un video brandizzato;
  • gli utenti sono 2 volte più inclini ad acquistare qualcosa che hanno visto su YouTube;
  • più del 70% degli utenti afferma che YouTube li aiuta a scoprire nuovi brand;
  • le probabilità che le persone utilizzino YouTube per trovare informazioni su brand, prodotti e servizi sono 4 volte più alte rispetto ad altre piattaforme.

 

Queste tendenze, risalenti ad una ricerca eseguita nel 2021, sono tuttora attuali e, con grande probabilità, mostrano dei dati ancora più attendibili.

 

Ad oggi, nel 2022, YouTube ha superato il “padre” Google come piattaforma più visualizzata al mondo.

 

Questo dimostra come la piattaforma video per eccellenza offra delle opportunità di vendita enormi per gli imprenditori o i professionisti che sono intenzionati a sfruttarne le potenzialità.

Chi sono io?

Perché dovresti
fidarti di me?

Mi chiamo Michelangelo Aquino e sono Chief Technology Officer (CTO) e Head of Advertising di GH srl, la mia agenzia di Performance Marketing.  

 

Dal 2018 gestisco oltre 10 milioni di traffico a pagamento all’anno, in campagne Meta (Facebook + Instagram) e Alphabet (Google + YouTube). 

 

Faccio divulgazione attraverso il mio gruppo Facebook “YouTube Advertising Italia” e sono stato relatore in oltre 12 differenti corsi e convegni in giro per l’Italia.

 

Questi sono solo alcuni dei numeri che io e il mio team abbiamo ottenuto lavorando a fianco di imprenditori e mettendo in leva la crescita dei loro business attraverso le nostre competenze digitali:

+15M
Gestiti in ADV

Da quando GH è nata abbiamo gestito più di 15 milioni di euro in advertising, aumentando il fatturato dei clienti.

+150
Clienti

Più di 150 clienti hanno scelto di affidarsi a GH per migliorare i propri risultati ed ottenere più visibilità.

+100%
Fatturato

Da quando GH è stata creata la sua crescita, premiata da Confindustria, è del 100% anno su anno.

Io e la mia agenzia
siamo partner

Confindustria
Romagna award

Da quando è stata fondata
GH ha una crescita anno su anno del 100%

Nel 2021 siamo stati premiati per questo. 

Ecco che cosa scoprirai all’interno di

LA PUBBLICITÀ SU YOUTUBE: COME CONTROLLARE LA TV DEL FUTURO

Capitolo 1

Prendere schiaffoni e rialzarsi da terra

Spiegato in maniera sintetica ma perfettamente centrata, questo primo capitolo ti spiega cosa significa fare “Advertising” e come il Growth Hacking può impattare sulle performance delle tue campagne pubblicitarie.

Capitolo 2

La pubblicità e la sua distribuzione

(perché YouTube è “una bomba”)

In questo capitolo ti spiego i principi del Media Buying e come sfruttare le diverse tipologie di Distribuzione Pubblicitaria per “colpire” i vari livelli di consapevolezza del tuo pubblico di riferimento.

Capitolo 3

Storia di un cliente

(la Customer Journey)

In questo capitolo imparerai il significato di Customer Journey e come sfruttare le diverse fasi del Funnel per implementare una pianificazione strategica a lungo termine e lavorare sulle due parti principali della tua attività: Vendita e Brand.

Capitolo 4

Ok, ma… in pratica?

In questo capitolo c’è tantissima carne al fuoco, per questo motivo ti invito in anticipo a rileggerlo più di una volta. Affronteremo diverse tematiche: 

 

  • KPI sui quali ragionare per comprendere l’efficacia del nostro advertising;
  • Come sfruttare il Retargeting su YouTube;
  • Quanto budget investire nelle campagne pubblicitarie;
  • Come distribuire al meglio il budget pubblicitario nelle varie fasi del Funnel;
  • Come ottimizzare l’investimento strutturato in adv.

Capitolo 5

Qualche esempio
“dal vero”

Una serie di casi-studio analizzati nel dettaglio per mostrarti il “dietro le quinte” di Campagne che hanno portato ottimi risultati.

100% Money back garantito entro 30 giorni

Dopo aver letto il libro e appreso le nozioni contenute al suo interno hai 30 giorni per assicurarti che le tue campagne su YouTube migliorino le performance. Se non noterai alcun cambiamento e non troverai alcun valore nel prodotto, rimborseremo il tuo acquisto.

Bonus

Compresi nell’offerta riceverai:

Accesso a Youtube Advertising Italia

YouTube Advertising Italia è il primo gruppo Facebook verticale sull’advertising su YouTube. 

 

All’interno di questa community potrai ricevere feedback, opinioni, consigli e diverse tips da professionisti e imprenditori come te che navigano già da tempo in questo settore. 

 

All’interno della box con il libro riceverai anche il QR Code per iscriverti gratuitamente al gruppo privato e avere accesso a tutti i contenuti al suo interno.

 

In YouTube Advertising Italia potrai anche seguire le streaming di… 

Advertiseflix

Una serie di eventi live streaming formativi tenuti insieme ad alcuni dei marketer più autorevoli in Italia. 

 

Gli unici contenuti gratuiti, ai quali puoi accedere facilmente sul web, che ti insegnano le best practice e i segreti per mettere il turbo al tuo advertising.

 

 

Parliamo di speaker del calibro di Michel Sainville, Lorenzo Tombari, Emanuele Maragno, Massimo Giacchino, Manuel Lodi e tanti altri ancora.

 

 

E-commerce, CRO, Media Buying, Copywriting, Marketing Strategico e Tracking sono solo alcuni degli argomenti che abbiamo trattato. 

 

Un contenuto così, completamente gratuito e accessibile a chiunque, non si è mai visto prima online.

Appendici Extra Del  Libro

MODELLI E TEMPLATE PER IL TUO ADVERTISING

Alcuni dei modelli e template che usiamo noi in GH per il nostro Advertising su YouTube. Potrai fare “copia e incolla” del modello di lavoro di professionisti verticali in advertising su YouTube.

 

DIZIONARIO DI MARKETING E ADVERTISING

La guida sintetica definitiva di tutti i concetti e le terminologie di difficile comprensione per chi non ha le competenze tecniche necessarie. Fondamentalmente è l’ABC dell’advertising su YouTube.

Advertising Multicanale

Il mini video-corso, teorico e pratico, grazie al quale sfrutterai le principali piattaforme di Advertising online per valorizzare i tuoi prodotti e semplificare il processo di acquisto dei tuoi clienti. Il webinar gratuito sarà suddiviso in:

 

PARTE TEORICA

Dove andremo ad analizzare con estrema cura tutta la parte di teoria sull’applicazione di una strategia di marketing multicanale.

 

PARTE PRATICA

Ci concentreremo sulla dimostrazione pratica, all’interno dei vari canali di advertising, di come applicare fin da subito la tua strategia multicanale.

 

MODELLI DI ATTRIBUZIONE

Nella parte di Advertising Multicanale andremo a parlare dei cosiddetti “Modelli di Attribuzione”. Scoprirai cosa sono, a cosa servono, perché sono così rilevanti, quali tipologie di modelli esistono e come utilizzarli al meglio per la tua strategia di advertising multicanale.

Paolo Cappai

5/5

Michelangelo è un professionista affidabile e competente, in poco tempo è in grado di intuire ciò di cui avevamo bisogno e il risultato è stato davvero eccezionale. Le sue elevate competenze tecniche in fase di analisi sono state fondamentali per far crescere l’ecommerce del nostro cliente.

Valentina Vellucci

5/5

Michelangelo è un professionista che unisce una grande dote empatica a capacità tecniche e visione strategica fondamentali in Magilla. Disponibile, puntuale e affidabile, Mike è un professionsta raro. Sono certo che farà grandi cose, soprattutto nel campo performance.

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Bonus

Ricevi il libro direttamente a casa entro 3 giorni lavorativi, la spedizione è gratuita in tutta Italia
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